+39 095 7512424

Packer

Risanamento con Packer


33

Info

Telefono: +39 095 7512424

E-mail: info@ecosanitalia.it

Il risanamento con packer è una tecnologia di ripristino non invasivo delle tubazioni danneggiate localmente da crepe, fori, fessurazioni, distaccamento di giunti, guarnizioni fuori sede, infiltrazioni d’acqua, infiltrazione di radici, innesti non a tenuta.

Questa metodologia di risanamento si applica a tutte le tubazioni di scarico ovvero non in pressione siano esse circolari, ovoidali, di qualsiasi dimensione e materiale, quale:

  • Risanamento condotte fognarie
  • Risanamenti scarichi reflui
  • Risanamento colonne scarico acque nere
  • Risanamento colonne pluviali
  • Risanamento tubazioni scarico acque bianche
  • Risanamenti tubazioni di scarico acque nere
  • Riparazione scarichi acque piovane
  • Risanamento fognatura
  • Risanamento condotti

Evidenziato e localizzato il punto lesionato si effettuano le opportune misurazioni per attuare un ripristino puntuale ossia con part liner.
Una speciale fibra di vetro viene preventivamente impregnata di resine bi-componenti mediante un processo di spatolatura eseguito su entrambi i lati sino alla saturazione.
Il rivestimento ottenuto viene applicato e fissato attorno ad un pallone espandente denominato packer. Il pallone viene inserito nella tubazione e veicolato sino al punto interessato. Verificato il corretto posizionamento mediante l’ausilio di telecamera si procede al gonfiaggio del packer consentendo la compressione della fibra di vetro contro le pareti danneggiate della tubazione.
Terminato l’indurimento del rivestimento il pallone viene sgonfiato scoprendo un rivestimento armato, autoportante e permanente.
Il flusso dei reflui viene ristabilito subito dopo la rimozione del packer.
Il risultato dell’operazione viene documentato da ispezione televisiva con registrazione digitale.

La quantità dei materiali impiegati per le riparazioni tubazioni con packer viene attentamente definita a seconda di alcune variabili: il diametro della tubazione, la lunghezza del danno, l’entità della rottura… al fine di creare un tronchetto a perfetta tenuta idraulica e inalterabile nel tempo. Una soluzione economica che spesso viene proposta da alcune aziende limitando i materiali di posa può presentarsi inizialmente risolutiva manifestando nel tempo problemi di tenuta.


Per un preventivo professionale, contattateci al numero  095 7512424 o per via E-mail: info@ecosanitalia.it.  La Ecosan Italia è a vostra piena disposizione, offrendo massima qualità e cordialità. 

Operiamo in Italia e siamo specializzati nelle seguenti attività:

I commenti sono chiusi